
Lo scorso 15 giugno presso l’Aula Natta del Politecnico di Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso Assocompositi 2022. Le vincitrici hanno presentato i loro progetti che sono stati raccolti in una dispensa speciale stampata per l’occasione da Compositi Magazine. La dispensa verrà riproposta anche nel prossimo numero della rivista e conterrà anche altri progetti di interesse che hanno partecipato al Concorso.
Di seguito le vincitrici del Concorso 2022 con le quali Assocompositi e tutti i Soci si congratulano vivamente augurando loro un futuro ricco di successo:
1° PREMIO: Dora Pugliese – Titolo progetto: “Progettazione di un materiale composito ecosostenibile per la riduzione della vulnerabilità sismica e la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio storico in muratura” (Università di Firenze)
2° PREMIO: Ilaria Rossitti -Titolo progetto: “GREEN2 Composite: GREEN resin for GREEN composite” (Università La Sapienza)
3° PREMIO: Liuba Gabelli e Elena Pastorelli -Titolo progetto: “Proposta di costruzioni ipogee contemporanee: edifici residenziali modulari, prefabbricati con struttura in FRP” (Università di Firenze)