ORGANIZZAZIONE

Diventa socio

Presentazione

Fondata nel 2005, Assocompositi è un’Associazione con personalità giuridica. Assocompositi è l’Associazione di riferimento del settore dei materiali compositi in Italia, raggruppa Aziende ed Enti di ricerca distribuiti sul territorio nazionale e svolge attività di promozione della cultura dei compositi e di tutela del mercato e di rapporti con le istituzioni. L’Associazione organizza convegni, corsi di formazione, partecipa alle principali fiere di settore, pubblica documenti tecnici e prende parte a tavoli normativi.

L’Associazione opera in stretto collegamento con le associazioni nazionali dei paesi membri dell’Unione Europea grazie alla sua adesione sin dal 2006 a EuCIA (Associazione Europea dei Materiali Compositi). Questa importante partnership consente di coordinare le attività di sviluppo e di promozione della cultura europea dei materiali compositi e di monitorare i lavori della Commissione Europea per quanto riguarda le direttive comunitarie in materia di ambiente, riciclo e impiego dei materiali compositi. Assocompositi è inoltre membro di FEMS (Federazione europea dei materiali), Uniplast (Ente italiano di unificazione delle materie plastiche), FINCO (Federazione Italiana Industrie e Costruzioni) e del Cluster Lombardo per la mobilità.

Compositi è il network di comunicazione ufficiale di Assocompositi.

Cariche Sociali 2022-24

L’Assemblea dei Soci del 15/06/2022 ha rinnovato le cariche sociali di Assocompositi come segue:

Presidente:
Prof. Roberto Frassine
Consiglio direttivo:
Giulio Morandini (Mapei), Giuseppe Cersosimo (Interbau), Andrea Nicoletti (Master Builders Italia), Abramo Levato (HP Composites), Alfonso Branca (Top Glass), Prof. Andrea Ratti, (Politecnico di Milano), Prof. Alfonso Maffezzoli (Università del Salento)
Probiviri:
Fulvio Doria (Mascherpa), Marco Scarì (GIVIDI)
Tesoriere:
Paolo Toselli (Plastic Glass)
Revisioni dei conti:
Dottori Commercialisti Romano Bernini e Fabio Bernini
General Manager:
Simona Tiburtini

DIVENTA
SOCIO

Accedi a tutti i servizi ed entra a far parte del network di riferimento nazionale dei Compositi con oltre 70 Soci.
La quota per il 1° anno è scontata fino al 50%.

SCOPRI DI PIÙ