Skip to main content
Eventi

ITMA 2023: opportunità per i Soci

Assocompositi è supporter di ITMA 2023, la più grande fiera internazionale delle tecnologie tessili e dell’abbigliamento, che si terrà a Fiera Milano Rho-Milano dall’8 al 14 giugno 2023. Sono attesi oltre 1.500 espositori che presenteranno i loro prodotti e tecnologie più recenti su una superficie di 200.000 metri quadrati. Ogni edizione accoglie oltre 100.000 visitatori.
Per i nostri Soci abbiamo concordato tariffe agevolate.

A ITMA 2023 saranno esposti 20 settori, dalle materie prime alla filatura, tessitura e maglieria, fino al finissaggio e alla logistica. Per rispondere alla crescente domanda di compositi rinforzati, è stato introdotto un nuovo capitolo dedicato ai macchinari per strutture di rinforzo tessile per compositi, ai macchinari ausiliari e agli accessori.

Il raggruppamento di queste soluzioni in un capitolo di prodotto indipendente (Capitolo 11) consente una maggiore visibilità, facilitando l’approvvigionamento per gli acquirenti di vari settori industriali come quello aerospaziale, automobilistico, della difesa e medico. I prodotti esposti sono:

– Macchine per la produzione e il trattamento di fibre speciali, come carbonio, vetro e aramidiche
– Macchine per l’avvolgimento
– Macchine per la diffusione delle fibre
– Macchine per la posa di nastri, linee di posizionamento delle fibre
– Macchine per il rivestimento e l’impregnazione per la produzione di prepreg
– Altre macchine per la produzione di strutture di rinforzo
– Apparecchiature di prova speciali per strutture di rinforzo tessili
– Macchine ausiliarie e accessori per macchine per strutture di rinforzo tessili

Uno dei punti salienti di ITMA 2023 è la Start-up Valley, una nuova iniziativa per mettere in luce le start-up con soluzioni innovative, offrendo sovvenzioni che coprono il 100% delle spese per lo  stand.

Altri punti salienti della fiera sono il Research & Innovation Lab, l’ITMA Sustainable Innovation Award, l’Innovator Xchange e diversi eventi di settore in contemporanea per migliorare le opportunità di formazione e networking tra gli industriali tessili di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito itma.com o scrivere a info@itma.com.