Eventi

International Conference on Fatigue of Composites (ICFC8) col patrocinio di Assocompositi

Dal 23 al 25 giugno 2021 si terrà l’ottava edizione dello ICFC8. La conferenza è organizzata dal Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell’Università di Padova e sarà tenuta interamente ONLINE. Il congresso rappresenta una sede di discussione sui recenti sviluppi e futuri trend sul tema della fatica, frattura e comportamento strutturale dei materiali compositi e sulle potenziali implicazioni e applicazioni ai prodotti industriali. L’evento, che vedrà la partecipazione di ricercatori e tecnici provenienti da istituzioni accademiche e professionisti provenienti da realtà industriali operanti nel settore, rappresenta il seguito di una fruttuosa serie di conferenze tenute a Parigi (1997), Williamsburg (2000), Kyoto (2004), Kaiserslautern (2007), Nanjing (2010), Parigi (2015) e Vicenza (2018).
Assocompositi ha concesso il proprio patrocinio alla conferenza e i Soci che si registreranno all’evento potranno partecipare gratuitamente al corso introduttivo sulla fatica e danneggiamento dei materiali compositi che si terrà nei giorni antecedenti a quelli del convegno.

Maggiori informazioni sui temi della conferenza e sugli estremi di registrazione sono disponibili al sito www.gest.unipd.it/icfc8 oppure contattando la segreteria del convegno via mail.