News

I Soci Assocompositi donano due ecografi all’Ospedale Sacco di Milano per la lotta al Covid-19

Si è conclusa a fine marzo l’iniziativa promossa dai Soci di Assocompositi che ha visto la donazione di due ecografi portatili Lumify della Philips, del valore di circa 13 mila euro, al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Sacco di Milano, diretto dal Dott. Emanuele Catena.

Assocompositi si è fatta portavoce della volontà dei Soci, emersa nel corso dell’ultima Assemblea, di supportare un ospedale pubblico impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19. In questa emergenza sanitaria i Soci hanno deciso di mantenere le quote associative invariate per devolvere l’avanzo di bilancio 2019 all’Ospedale Sacco, centro di riferimento per la cura delle emergenze infettivologiche.

I due ecografi donati sono di supporto allo staff del reparto di Anestesia e Rianimazione per il monitoraggio cardiaco e polmonare dei pazienti, permettendo di formulare diagnosi e prestare assistenza ovunque sia necessario.

Il ringraziamento da parte di Assocompositi è rivolto ai Soci per il supporto nuovamente concesso anche in questa importante occasione.