
A seguito del l’iniziativa promossa dai Soci di Assocompositi che ha visto a fine marzo la donazione di due ecografi portatili Lumify al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Sacco di Milano, il Presidente e la Segretaria dell’Associazione hanno visitato il nuovo reparto di terapia intensiva del Sacco per ringraziare di persona lo staff medico (diretto dal Dott. Emanuele Catena) per l’importante lavoro e l’incessante impegno profusi nella lotta alla pandemia. I due ecografi donati sono di supporto allo staff per il monitoraggio cardiaco e polmonare dei pazienti, permettendo di formulare diagnosi e prestare assistenza ovunque sia necessario.
Assocompositi si è fatta portavoce della volontà dei Soci, emersa nel corso dell’ultima Assemblea, di supportare un ospedale pubblico impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19. In questa emergenza sanitaria i Soci hanno deciso di mantenere le quote associative invariate per devolvere l’avanzo di bilancio 2019 all’Ospedale Sacco, centro di riferimento per la cura delle emergenze infettivologiche.
Il ringraziamento da parte di Assocompositi è rivolto ai Soci per il supporto nuovamente concesso anche in questa importante occasione.