
EuCIA ha pubblicato l’ultima edizione del suo database European Composites Recycling Solutions. Questa risorsa gratuita è stata progettata per facilitare l’accesso alle organizzazioni che offrono servizi di riciclo di materiali e di parti in composito.
EuCIA ha sviluppato il database come parte della sua missione di promuovere il riciclo dei materiali compositi e sostenere la crescita sostenibile dell’industria dei compositi. Le informazioni incluse sono state raccolte con la collaborazione dei Soci di EuCIA, che comprendono le associazioni nazionali dei compositi europee e gruppi di settore specifici.
Il database include i contatti dei riciclatori, il tipo di rifiuti e di fibre trattati, il processo di riciclo e i prodotti riciclati realizzati. Si ricorda che le informazioni sono state fornite direttamente dai riciclatori e che EuCIA non fornisce alcuna raccomandazione in merito ai processi e ai servizi offerti.
L’elenco dei riciclatori non è esaustivo ed EuCIA aggiorna regolarmente il database in base al continuo sviluppo del mercato e alla disponibilità di nuovi dati.
La prossima edizione sarà pubblicata nel gennaio 2024. Se desiderate che la vostra organizzazione/azienda sia inclusa, inviate un’email a contact@eucia.eu